Underground#5 – ecco il primo singolo Casa di specchi di Bonsai Bonsai

Condividi:

La nuova proposta della NOS Records si chiama Bonsai Bonsai e si presenta col suo primo affascinante singolo, “Casa di Specchi”, apripista dell’imminente album in uscita il prossimo autunno. La giovane band livornese è prodotta artisticamente da Daniele Catalucci, mente del progetto funk Duncan Tucano e bassista dei Virginiana Miller.

I Bonsai Bonsai propongono una ballata ipnotica, ispirata e a tratti deviante, con un testo estremamente efficace che sembra girare ossessivamente come una spirale in continua ascesa attorno ad una costruzione sonora brillante, solida nella sezione ritmica e dai tratti onirici negli arrangiamenti e negli intrecci di chitarre, tastiere e cori.

Casa di specchi” rappresenta una notevole prova di maturità per i Bonsai Bonsai che sono al loro primo lavoro cantato in italiano. Completa la proposta del singolo della band di Livorno, una vera chicca, la B-side “Niente”: una delicata composizione per soli voce, pianoforte e mellotron, che si muove a volo libero fra sentimenti di desiderio e abbandono.

Il nuovo album “La nostra bella età”, come il singolo, è prodotto artisticamente da Daniele Catalucci e registrato, mixato e masterizzato dal sempre eccellente Ivan Antonio Rossi. L’album è stato registrato tra il Sam Recording Studio di Lari (Pi), l’8brr.rec Studio di Milano e il Banana Recording Studio di Livorno.

Il progetto Bonsai Bonsai nasce dalla volontà di cinque amici di scrivere canzoni. Cresciuti a Livorno suonando insieme, nel 2018 pubblicano il primo EP “BonsaiBonsai” in inglese, che portano in tour in Italia per i due anni successivi. Dopo averlo presentato in anteprima a Berlino (Badehaus, Mauerpark), la band ha avuto l’occasione di condividere il palco con artisti italiani molto apprezzati quali Colombre, FASK, Zen Circus, La Rappresentante di Lista e altri.

 

Condividi: