Waxahatchee torna con il nuovo album intitolato Tigers Blood

Condividi:

Katie Crutchfield sta per tornare con il suo primo album in studio dei Waxahatchee dal 2020. Il nuovo album, Tigers Blood, uscirà il 22 marzo via Anti-. Il primo singolo è stato reso disponibile anche in video, ed è Right Back to It. Contemporaneamente sono state annunciate le date del tour dei Waxahatchee  per il 2024.

La Crutchfield ha realizzato Tigers Blood con MJ Lenderman dei Wednesday, Spencer Tweedy e Phil e Brad Cook dei Megafaun. Ha scritto le canzoni dell’album mentre era in tour nel 2022, e MJ Lenderman è stato il suo apripista per una parte di quelle date. Alla fine ha registrato l’album con Brad Cook al Sonic Ranch in Texas.

Riguardo al nuovo singolo, la Crutchfield ha dichiarato: “Mi interessa molto scrivere canzoni d’amore che siano grintose e poco romantiche. Volevo fare una canzone sul flusso e riflusso di una lunga storia d’amore. Ho pensato che sarebbe stato poco tradizionale, ma un po’ più in linea con la mia esperienza, scrivere di sentirsi insicuri o sventati in qualche modo all’interno, ma trovare sempre la strada per tornare a una novità o a un’intimità con la stessa persona“.

La Crutchfield ha collaborato con il produttore Brad Cook per il suo precedente album in studio da solista, Saint Cloud del 2020. Ha lavorato nuovamente con Brad Cook, oltre che con Phil Cook e Spencer Tweedy, per l’album I Walked With You a Ways del 2022.

Questa la track list:

3 Sisters
Evil Spawn
Ice Cold
Right Back to It
Burns Out at Midnight
Bored
Lone Star Lake
Crimes of the Heart
Crowbar
365
The Wolves
Tigers Blood

 

Condividi: