Tiziano Cantatore annuncia La Luna del Giorno Dopo
Nuovo album e lancio campagna crowdfunding

Condividi:

Tiziano CantatoreLa Luna Del Giorno Dopo” nuovo album parte il crowdfunding con “Produzioni dal Basso” per preordinare il nuovo album

Nove le canzoni, alcuni ospiti d’eccezione, e musicisti di grande spessore che partecipano al progetto. Presenti anche brani straordinari, alcuni di grandi autori, riproposti in italiano o in versioni particolari. Oltre a “Hello In There” (cover in italiano di John Prine). e “I’ll be here in the morning” di Townes Van Zandt, con Fabrizio Poggi all’armonica, già pubblicati in digitale nel 2022, in questo album troviamo anche una cover tradotta, di uno stupendo quanto poco noto brano di Dave Alvin: “Nine Volt Heart”.

Tra le canzoni non sue, Tiziano ha scovato da tempo e ripropone oggi in una veste assolutamente originale e unica “La Devianza” , una canzone praticamente sconosciuta dei Nomadi anni ‘70. Invece tra i brani originali troviamo una sorprendente song “La Luna del Giorno Dopo” che dà il titolo all’album, realizzata con l’importante supporto di Riccardo Zappa alle chitarre. Poi “La voce Che Manca” che viene proposta nel disco in doppia versione anche in acustico. Il country rock di “Five Dollars For My Dreams” e poi ancora “El Amor Infinito” dalle sonorità in puro stile mexico, molto care a Tiziano.

Un disco piuttosto curato, che esce dopo una lunga gestazione, del resto le registrazioni erano iniziate proprio nel periodo difficile della pandemia. “L’album è stato poi finalizzato e masterizzato con grande attenzione in quel di Nashville Tennessee USA. Il crowdfunding, ormai è pratica indispensabile per aiutare gli artisti indipendenti a pubblicare nuovi dischi. Nel caso di Tiziano Cantatore, con la piattaforma “Produzioni dal Basso” sono disponibili ricompense interessanti e particolari a supportare ulteriormente il progetto. Ci sono Libri (tra cui il suo “Aerosol & Canzoni ,Finché c’è Musica Mi Tengo Su” del 2021) CD e rari vinili 45 giri, originali da collezione, pubblicati negli anni ‘70 e ‘80.

Questo il link per partecipare:

https://www.produzionidalbasso.com/project/tiziano-cantatore-la-luna-del-giorno-dopo-nuovo-album/

 

 

Condividi: