The Decemberist esce il nuovo singolo Burial Ground

Condividi:

The Decemberists sono tornati con musica nuova dopo sei anni di assenza e annunciano un lungo tour in concomitanza con la notizia.  Il singolo Burial Ground – che vede la partecipazione di James Mercer dei Shins è stata registrata con il co-produttore Tucker Martine – segue l’ ultimo album uscito nel 2018 della band, I’ll Be Your Girl.

Inizierà il 30 aprile a Kingston, New York, l’ampio tour nordamericano della band che durerà per tutta la primavera e l’estate prima di concludersi il 3 agosto a Troutdale, Oregon. Ad aprire tutti gli spettacoli ci sono i Ratboys, gruppo indie rock di Chicago, e in una data – quella di Bend, in Oregon, il 12 luglio – si uniranno anche gli Head and the Heart come supporto.

Prima data in Europa a Londra il 25 agosto.

I membri dei Decemberists non sono stati in silenzio radiofonico dai tempi di I’ll Be Your Girl. Il leader della band Colin Meloy ha scritto diversi romanzi per bambini e giovani adulti, uno dei quali – la serie Wildwood Chronicles – è stato adattato in un lungometraggio con Mahershela Ali, Carey Mulligan, Maya Erskine, Jermaine Clement, Tom Waits e Angela Bassett.

 

 

Condividi: