Terry Allen la bio in uscita e ben due EP di rarità riunite in un CD

Condividi:

Tra il libro in uscita, le cui copie firmate sono ora disponibili per il preordine direttamente a sito web della label americana Paradise of Bachelors, Terry Allen, leggendario ed iconico artista a tutto tondo, si appresta a veder uscire anche due EP riuniti in un CD.

Partiamo dal libro, che esce in America per Hachette Books intitolato Truckload of Art: The Life and Work of Terry Allen, una biografia autorizzata da Brendan Greaves di Paradise of Bachelors, per un artista  di fama internazionale e musicista iconoclasta il cui lavoro costituisce un ponte tra i diversi mondi dell’arte contemporanea e della musica country. Per quasi sessant’anni, l’arte inimitabile di Allen ha esplorato le terre di confine della memoria, superando i confini tra varie discipline e il pubblico, evocando storie indelebili entrate nell’immaginario collettivo.

Poco prima dell’uscita della bio, il 15 marzo, ecco arrivare Gonna California con cui diventano realtà  le prime registrazioni in studio di Allen, credute perdute, catturate con una band al completo a Los Angeles nel 1968. Questa prima edizione in assoluto, limitata a 500 copie, contiene i primi (e migliori) missaggi di entrambe le canzoni, recentemente riscoperti e rimasterizzati; le note di copertina originali di Allen; un estratto del libro; un inserto con i testi; e l’arte visiva contemporanea di Allen in un’accattivante copertina apribile.

 

Condividi: