Still Corners – il nuovo album Dream Talk esce ad aprile
anticipato dal singolo The Dream

Condividi:

Gli Still Corners sono nati nel 2009 dall’incontro casuale tra Tessa e Greg ad una fermata della metropolitana di Londra. Nel corso dell’ultimo decennio la band ha prodotto musica riflessiva, ricercata e romantica, dal suono scintillante e desertico, anche per le origini di Greg Hughes cresciuto tra Texas e Arizona. Il sound del duo è un perfetto coacervo di dream-pop, shoegaze e indie-rock dai toni malinconici, perfettamente incorniciati dagli arrangiamenti e dalle doti musicali di Greg Hughes e dalla voce senza tempo di Tessa Murray.

Dream Talk è il sesto album degli Still Corners: dieci canzoni accuratamente realizzate, eleganti e malinconiche. Tessa Murray raconta: “La genesi di molte di queste canzoni è nata dai sogni. Ogni notte scrivevo i sogni che riuscivo a ricordare. Mentre registravo, tiravo fuori il mio libro dei sogni e cantavo su varie frasi in loop su cui Greg aveva lavorato. È stato divertente e quelle che pensavo fossero delle divagazioni hanno finito per sorprenderci con i loro vari significati e immagini“.

Il disco è stato prodotto dalla band stessa nel loro studio di Woodstock, USA. Greg Hughes racconta: “Abbiamo sperimentato varie cose, come diversi microfoni, amplificatori ed effetti, prima di impegnarci. Poiché tutto è stato mixato in analogico attraverso la nostra nuova console SSL, il suono è molto brillante“.

Gli Still Corners presenteranno il nuovo album dal vivo in Italia a Maggio, attesi il il 28 al Locomotiv Club di Bologna e il 29 all’Arci Bellezza di Milano.

tracklist:

Today is the Day
The Dream
Faded Love
What is Real
Lose More Slowly
Secret World
Let’s Make Up
Crystal Blue
The Ship
Turquoise Moon

 

Condividi: