Rosali pubblicherà il nuovo album Bite Down il 22 Marzo per Merge
anticipato dal singolo Rewind.

Condividi:

Rosali Middleman, cantautrice e chitarrista del North Carolina è al quarto album, il primo per Merge che ne certifica il ruolo di ambiziosa artista della scena indie-rock americana. Il songwriting di Rosali è condito da una perizia chitarristica di rilievo, che avvicina le influenze folk del suo repertorio al mondo del jazz, senza tralasciare l’influenza della tradizione country e la passione per l’Americana contemporonea.

Il nuovo lavoro, quarto solista della sua carriera, è stato registrato a Omaha, Nebraska, con una band compsta da David Nance (bass, guitar), James Schroeder (guitar, synth), Kevin Donahue (drums, percussion) e Ted Bois dei Destroyer alle tastiere. Nel corso degli ultimi mesi Rosali ha aperto le date americane ed europee per i Destroyer, J Mascis dei Dinosaur Jr., i Rose City Band e Mary Timony.

Bite Down arriva a tre anni di distanza de No Medium e ad uno dal side project Variable Happiness, acclamato album di improvvisazione indie-jazz dai toni folk pubblicato a nome Edsel Axle.

Bite Down è un album di incredibili fattura che dal bluegrass si muove verso l’improvvisazione jazz, passando per power punk e andando oltre. Rosali è un artista che non ama le classficazioni di genere, ma il suo nuovo lavoro è un poderoso mix di gemme country dal tocco alternative rock piene di invenzioni chitarristiche e scelte creative e originali.

tracklist

On Tonight

Rewind

Hills on Fire

My Kind

Bite Down

Hopeless

Slow Pain

Is It Too Late

Change Is in the Form

May It Be on Offer

 

Condividi: