Peter Gabriel presenta The Court tratta dal prossimo album in uscita quest’anno

Condividi:

Peter Gabriel ha presentato in anteprima un’altra nuova canzone dal suo prossimo album i/o, intitolata The Court.

Peter ha dichiarato: “Ho avuto questa idea per il ritornello di ‘the court will rise’, quindi è diventato un testo libero e impressionistico che si collega alla giustizia, ma c’è un senso di urgenza. Gran parte della vita è una lotta tra l’ordine e il caos e in un certo senso la giustizia o il sistema legale sono qualcosa che imponiamo per cercare di portare un qualche elemento di ordine nel caos. Spesso se ne abusa, spesso è ingiusto e discriminatorio, ma allo stesso tempo è probabilmente una parte essenziale di una società civile”.

The Court è stato scritto e prodotto da Peter Gabriel, ed è stato registrato ai Real World Studios nel Wiltshire e ai The Beehive di Londra e contiene contributi di Brian Eno, Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché, oltre ai cori della figlia di Peter, Melanie Gabriel. L’arrangiamento orchestrale è di John Metcalfe con Peter Gabriel ed è stato registrato ai British Grove Studios di Londra con alcuni musicisti che in precedenza hanno fatto parte della New Blood Orchestra.

i/o è il primo album di musica nuova di Gabriel dopo up del 2002. Nel 2010 ha pubblicato l’album di cover Scratch My Back e nel 2011 New Blood, con ri-registrazioni orchestrate dei suoi classici.

‘i/o’, il decimo album di Peter Gabriel, è previsto per il 2023.

 

 

Condividi: