Natalie Merchant – Nuovo video di Motherland e nuovo album in uscita il 14 aprile

Condividi:

Natalie Merchant, il cui nuovo album, Keep Your Courage, uscirà il 14 aprile per Nonesuch, esegue il brano che dà il titolo al suo album Motherland del 2001 in un nuovo video delle Blackberry Sessions. Il video è stato realizzato insieme al chitarrista Erik Della Penna mentre si trovava alla Blackberry Farm in Tennessee a novembre, nell’ambito del weekend annuale dell’Americana Music Association.

Keep Your Courage è il decimo album in studio da solista di Natalie Merchant e il primo di nuovo materiale dal suo disco autointitolato del 2014. È un album eclettico, prodotto dalla Merchant, che presenta orchestrazioni interessanti, due duetti cantati con la vocalist Abena Koomson-Davis del Resistance Revival Chorus, contributi del gruppo folk celtico Lúnasa e del virtuoso clarinettista siriano Kinan Azmeh, e arrangiamenti di fiati del trombonista jazz Steve Davis. Ci sono nove canzoni originali di Merchant e un’interpretazione di una canzone di Ian Lynch del gruppo irlandese Lankum. L’edizione in vinile LP include quattro tracce bonus tratte dagli album precedenti, inedite su vinile. I pre-ordini su Nonesuch Store includono l’accesso a un esclusivo evento virtuale di ascolto pre-release il 6 aprile tramite FlyMachine, con brani dell’album e una conversazione tra Merchant e un ospite. Ulteriori dettagli saranno inviati prima dell’evento. Un link e un codice di accesso unico saranno inviati il 5 aprile.

Per celebrare l’uscita dell’album, Merchant intraprenderà un tour negli Stati Uniti in primavera e in autunno. Le date europee saranno annunciate a breve.

 

Condividi: