Mudhoney in uscita il nuovo album Plastic Eternity il prossimo 7 aprile via Sub Pop Records/Audioglobe

Condividi:

Il 7 aprile 2023 gli inimitabili, intramontabili e unici Mudhoney (il cantante Mark Arm, il chitarrista Steve Turner, il bassista Guy Maddison e il batterista Dan Peters) pubblicheranno il loro nuovo grande album, Plastic Eternity, su Sub Pop Records/Audioglobe.

Il 2023 è il 35° anniversario sia dei Mudhoney che della Sub Pop, e un nuovo incredibile album della band di punta dell’etichetta è il modo perfetto per celebrare l’occasione. Registrato in nove giorni al Crackle & Pop! di Seattle, WA, con il produttore d Johnny Sangster, Plastic Eternity è una corsa inebriante attraverso tutti i proto-generi del rock chitarristico con un occhio attento alle inanità del mondo nel 2020.

I Mudhoney hanno condiviso un video ufficiale per il primo brano di Plastic Eternity,  intitolato Almost Everything. Il frontman Mark Arm racconta che la canzone “era originariamente conosciuta come ‘Gopal’. Era rimasta nel dispositivo di registrazione del nostro studio per anni e abbiamo evitato di cancellarla perché abbiamo sempre amato il suo groove swing alla Escalator“. Diretto da Arturo Baston, il video di Almost Everything è un viaggio surreale e interdimensionale di un personaggio che non smette mai di trasformarsi. Potreste persino trascendere i limiti dello spazio, del tempo e della forma mentre guardate questo video!

 

questa la track list:

Souvenir of my trip, Almost Everything, Cascades of VCrap, Flush the Fascist, Move Under, Severed Dreams in the Sleeper Cell, Here Comes the flood, Human Stock Capital, Tom Herman’s Hermits, One or Two, Cry me an Atmospheric River, Plasticity, Little dogs

Condividi: