Lucinda Williams annuncia il nuovo album Stories From A Rock’n’Roll Heart

Condividi:

Lucinda Williams ha annunciato un nuovo album, il suo primo da quando si è ripresa da un ictus nel 2020. Il suo prossimo LP si intitola Stories From a Rock n Roll Heart e uscirà il 30 giugno (via Highway 20/Thirty Tigers). Bruce Springsteen e Patti Scialfa della E Street Band si uniscono alla Williams nel primo singolo del disco, New York Comeback .

Springsteen e Scialfa si uniscono alla Williams anche nel brano Rock n Roll Heart. Angel Olsen, Margo Price e Tommy Stinson dei Replacements cantano in altre parti dell’album.

La Williams ha pubblicato l’ultimo album con Good Souls Better Angels nell’aprile del 2020. Nel novembre dello stesso anno è stata colpita da un ictus, ma ha rivelato la notizia al pubblico solo nel maggio del 2021. Dopo diversi mesi di recupero, è stata in tour con Jason Isbell e Bonnie Raitt. In Italia l’abbiamo vista in una complicata e mal riuscita serata a Milano lo scorso gennaio.

Nel corso dell’anno si unirà ai Big Thief e ai Wilco in altri spettacoli negli States. La Williams ha in uscita il 25 aprile un libro di memorie intitolato Don’t Tell Anybody The Secrets I Told You, che dubitiamo sarà tradotto anche in italiano.

Questa la track list del disco:

Let’s Get the Band Back Together, New York Comeback, Last Call for the Truth, Jukebox, Stolen Moments, Rock n Roll Heart, This Is Not My Town, Hum’s Liquor, Where the Song Will Find Me, Never Gonna Fade Away

 

 

Condividi: