JJ Grey & Mofro annunciano l’uscita del nuovo album intitolato Olustee

Condividi:

JJ Grey & Mofro hanno annunciato un nuovo album in uscita il prossimo 23 febbraio intitolato Olustee con il singolo The Sea. 

JJ Grey & Mofro saranno impegnati in un lungo tour a supporto del loro primo album dopo Ol’ Glory del 2015, che prevede decine di tappe tra il 6 marzo e il 4 maggio 2024 con ospiti speciali Judith Hill e Cedric Burnside in alcune date americane. Non si hanno notizie di un tour in Europa.

La raccolta di 11 tracce è il primo album autoprodotto di Grey e segna il ritorno della band alla Alligator, che ha già pubblicato cinque dischi di JJ Grey & Mofro tra il 2007 e il 2013.

In Olustee, Grey, nato e cresciuto nel nord della Florida, canta le sue storie personali con temi universali come redenzione, rinascita, sfortuna e pace interiore. Con la sua musica, Grey celebra anche i bei momenti passati con gli amici di sempre, spesso mescolando il carnale con il cerebrale nella stessa canzone. Alimentato da tratti autobiografici e dalle sue esperienze nella palude della Florida settentrionale, il baritono grintoso di Grey gronda di passione onesta e testimonia con il fervore di un predicatore che batte i piedi.

JJ Grey si è spinto ancora una volta oltre i confini della propria creatività musicale, lirica e vocale, realizzando un album destinato a diventare un classico. Molte delle canzoni sono immerse nelle mitiche storie del Sud della sua casa in Florida e sono piene di personaggi della vita di JJ. Le canzoni traboccano dei panorami e dei suoni della regione, raccontati attraverso gli occhi di un poeta e cantati con un’anima pura e senza fronzoli. Le undici canzoni dell’album spaziano dal primo singolo radiofonico, rauco e celebrativo, Wonderland, alla fuga da un incendio selvaggio fuori controllo.

 

Track list:

 

The Sea
Top of the World
On A Breeze
Olustee
Seminole Wind
Wonderland
Starry Night
Free High
Waiting
Rooster
Deeper Than Belief

 

Condividi: