Iron & Wine annuncia l’uscita di Light Verse il prossimo 26 aprile
per Sub Pop Records e distribuito in Italia da Audioglobe.

Condividi:

La raccolta di dieci tracce è stata prodotta dal cantautore della band, Sam Beam, e mixata e ingegnerizzata da Dave Way presso i Waystation e i Silent Zoo Studios di Los Angeles. Light Verse è il primo full-length di Iron & Wine in oltre sette anni e segue le due uscite nominate ai Grammy, Beast Epic del 2017 e Weed Garden EP del 2018.

Con Light Verse, i testi di Beam attingono ancora una volta a una serie di intuizioni fittizie e personali, piene di personaggi disperati e di ottimisti, offrendo promesse e una dose di sofferenza, lacrime e risate, vita e amore. È anche il disco più giocoso di Iron & Wine, il cui titolo riflette come le canzoni siano nate con gioia dopo la pesantezza e l’ansia della pandemia. Laddove Beast Epic e Weed Garden davano voce all’inquietudine della fragilità e della rottura di mezza età, le canzoni di Light Verse scambiano questo aspetto con l’attenzione che può portare l’accettazione. Momento per momento, si dilettano nell’essere acuti o sciocchi (o entrambi).

Dal punto di vista musicale, Light Verse è stato plasmato da un cast di musicisti di spessore che hanno dato la loro impronta di autenticità alla visione di Beam. Si sono uniti Tyler Chester (tastiere), Sebastian Steinberg (basso), David Garza (chitarra), Griffin Goldsmith, Beth Goodfellow, Kyle Crane (batteria/percussioni) e Paul Cartwright (archi). Un’orchestra di 24 elementi fa la sua comparsa in quattro brani e Fiona Apple ha prestato la sua voce per un duetto intitolato All In Good Time.

Tracklisting:

You Never Know

Anyone’s Game

All in Good Time (Feat. Fiona Apple)

Cutting It Close

Taken by Surprise

Yellow Jacket

Sweet Talk

Tears that Don’t Matter

Bag of Cats

Angels Go Home

Condividi: