Franco Mussida – “Il pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” – Concerto immersivo
Auditorium San Fedele - Milano - Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 21

Condividi:

Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 21, Franco Mussida porta all’Auditorium San Fedele di Milano il suo album “Il pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” – Concerto immersivo.

«È una gioia tornare a suonare in pubblico con questa mia chitarra dal suono nuovo a lungo cercato e finalmente trovato. Gioia doppia perché in fondo racconto il lavoro di ogni musicista, che abbia o no, la consapevolezza di farlo: quello di entrare in relazione ed essere accolti dal cuore della gente, attraverso la Musica. Forse è per questo che suono e creo racconti, visioni di un mondo interiore visto con le orecchie.  O forse perché suonando imparo, imparo e sento. Sento che il bello della Musica deve ancora venire, che il meglio di lei, deve ancora essere scoperto, e ci stupirà»: così Franco Mussida commenta questo primo appuntamento, promosso da Barley Arts, che porterà per la prima volta dal vivo il lavoro discografico “Il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu”.

Dopo l’ascolto al buio del 23 gennaio al Cinema Anteo, il concerto di venerdì 14 aprile segue la scelta di far vivere agli ascoltatori un’esperienza di ascolto immersiva, un intenso viaggio nel mondo interiore, dove un ruolo centrale è quello ricoperto dalla qualità del suono e degli strumenti, in particolare della chitarra baritona di Franco Mussida.
E proprio per rispettare questa volontà di un ascolto di qualità che il concerto sarà ospitato dall’auditorium San Fedele, location dotata di un impianto Acusmonium: un evento unico, portato per la prima volta in Europa.

In scaletta, oltre alle 13 composizioni contenute nel disco, anche momenti musicali inediti e improvvisazioni da vivere intensamente con il pubblico in sala.

Sul palco con Franco Mussida sei musicisti di eccellenza del CPM Music Institute: Giulia Lazzerini, Marta Bonato, Marina Ferrazzo (voci, diplomate CPM); Eveline Lucchini (basso, studentessa CPM); Alessandro Rossi (percussioni); Alessandro Spoldi (tastiere, diplomato e docente CPM).

Franco Mussida
“Il Pianeta della Musica” – concerto immersivo
Venerdì 14 aprile 2023 ore 21
Auditorium San Fedele Via U. Hoepli, 3/b Milano
Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/franco-mussida/

Condividi: