DeltaBlues Festival 2024
Si parte con tre eventi alla scoperta del Polesine

Condividi:

Prende il via la 37ma edizione del Deltablues di Rovigo, uno dei festival blues italiani più longevi e capace di portare al sempre numeroso pubblico artisti di caratura mondiale.

Anche quest’anno il festival – dedicato alla memoria di Marino Grandi – si districherà tra le acque del Po nel suo delta, e di storia nelle belle località della provincia di Rovigo dal 26 maggio fino alla serata conclusiva del 13 luglio.

Tre eventi all’insegna della promozione delle bellezze ambientali e paesaggistiche del Polesine, in particolare del delta del Po.

L’anteprima vede protagonista l’elemento fluido, già dalla data di apertura di domenica 26 maggio dove, dopo la Conferenza Stampa di presentazione al Mulino Pizzon di Fratta Polesine, potremo assistere al concerto del duo DeltaBlues Festival 2024

Due attese “Blues Cruise” – invece – caratterizzeranno le giornate di sabato 1 giugno con il duo Michael Van Merwyk & Gerd Gorke (attracco Ca’ Tiepolo di Porto Tolle), mentre venerdì 14 giugno la navigazione sarà accompagnata dalle sonorità del Baker’s Flavour Trio (attracco Interporto di Rovigo sul Canalbianco).

26 MAGGIO “MULINO PIZZON”, FRATTA POLESINE – H 20,00

EVENTO ANTEPRIMA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL

CARLO DE BEI E ALBERTO BOSCOLO AGOSTINI presentano il nuovo CD “GARBIN”

Concerto di Carlo de Bei e Alberto Boscolo Agostini (ingresso gratuito) alle ore 20,00 al termine di apericena a buffet presso il ristorante “Mulino Pizzon” su prenotazione (Euro 10,00).

In collaborazione con Assonautica Veneto Emilia, ARCI circolo 2 giugno progetto “TRADUNT”, FIAB, Slow Food Rovigo, Aqua srl.

Informazioni e prenotazioni per apericena: 

rovigo@arci.it – 0425 094943 – 349 4955818

1 GIUGNO PARTENZA DA ATTRACCO CA’ TIEPOLO DI PORTO TOLLE – H 19,00

BLUES CRUISE NEL DELTA DEL PO CON  – MICHAEL VAN MERWYK & GERD GORKE DUO – 

La “Blues Cruise” con il concerto durante la navigazione, partirà dall’attracco di Ca’ Tiepolo di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,45 sulla nave Venere di Navigazione Cacciatori) e si svolgerà nel cuore del Delta del Po lungo il Po di Pila e la “Busa di Tramontana”, fino alle ultime propaggini del Delta dove il fiume incontra il mare.

Il costo dell’escursione in nave con il concerto è di Euro 20,00

riduzione del 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili)

info@deltablues.it

www.deltablues.it – tel. 0425 691288

14 GIUGNO PARTENZA ATTRACCO INTERPORTO DI ROVIGO SUL CANALBIANCO – H 15,00 – BLUES CRUISE SUL “FIUME DI MEZZO” con – BAKER’S FLAVOUR TRIO – 

Il concerto, a bordo, sarà alle ore 18,00 durante la seconda parte del percorso nautico, naturalistico e culturale organizzato da Assonautica Veneto Emilia in collaborazione ARCI circolo 2 giugno, Aqua srl, con tappa ad Adria e visita al Museo Archeologico Nazionale e termine a Loreo dove sarà possibile cenare a menù convenzionato presso la trattoria Castello con prodotti del territorio e assistere al concerto finale del gruppo R ’n’R “Geno & His Rockin’ Dudes”(ingresso gratuito).

Informazioni e prenotazioni per escursione in battello, visita museo e rovigo@arci.it – 0425 094943 – 349 4955818

Condividi: