Dellarabbia – in uscita il nuovo album Lunganotte

Condividi:
Venerdì 26 maggio sarà pubblicato lunganotte, secondo album del collettivo musicale dellarabbia. Dopo aver cantato nel loro primo lavoro, L’era della rabbia (2021) i paradossi della società occidentale, i musicisti del collettivo hanno messo al centro della scena (e a nudo) il loro mondo interiore: i loro sentimenti, i loro disagi, le loro paure e le loro incertezze. Hanno inoltre trovato una nuova veste musicale, influenzata e contaminata dal rock alternativo italiano e internazionale: il suono necessario per rendere al meglio i sentimenti delle storie che dellarabbia ha voluto raccontare nei suoi testi, le fratture e i dolori dell’inaspettata lunganotte del biennio 2020-2022.
L’album è stato anticipato dal singolo L’ultimo saluto, uscito domani venerdì scorso, scritto e registrato con la partecipazione di Divi, il cantante dei Ministri: un pezzo che aprirà la scaletta del nuovo disco che è esemplare del rinnovato percorso artistico di dellarabbia. Il 26 maggio, poi, sarà pubblicato anche il singolo Il ritorno, estratto dal disco e impreziosito dal featuring dei Meganoidi.
Per lunganotte (prodotto da Columbia/Numero Tre Music/Ammonia Records/Punx Crew e distribuito da Sony) il collettivo ha potuto contare non solo sulla collaborazione di Divi dei Ministri e dei Meganoidi, ma anche su quella dei componenti dei Vanilla Sky, di Andrea Rock e di Olly Riva degli Shandon.
Condividi: