Cuore di cane è il nuovo album di Le Jardin Des Bruits in uscita il 27 ottobre
il secondo video pubblicato è Crema

Condividi:

Cuore di Cane  di Le Jardin de Bruits, (Simone Tilli voce, Tony Vivona basso tastiere piano,
Alessandro Casini chitarre elettriche e acustiche noises, David John Noto chitarre elettriche e
Silvio Brambilla alla batteria), verrà invece pubblicato il prossimo 27 Ottobre e verrà distribuito, oltre che in formato digitale su tutte le piattaforme streaming, anche in vinile per UrtoVox Records, grazie alla collaborazione con Audioglobe, storico distributore indipendente italiano.

Il brano, registrato live in presa diretta, ha una forte identità rock che prende spunto dall’alternative rock di matrice americana (Queen of the stone age, Wilco, Gomez) ma che si riallaccia al sound ed alla tradizione italiana degli anni 90.

Il ritmo serrato dettato dalla sezione ritmica si alterna ad alcuni momenti dissonanti e disarmonici. Si crea così un perfetto tappeto sonoro su cui scorre il testo sarcastico e ironico. La CREMA non è altro che la soluzione che tutti cercano per curare ii propri malesseri personali E’ il medicamento per il turbamento, per lo scontento indotti dalla necessità di trovare una via d’uscita dal nulla che ci circonda.

Il video, interamente autoprodotto dalla band, è stato girato nel laboratorio del pittore e scultore Andrea De Ranieri.

La ricerca del principio attivo della  miracolosa ‘crema’ si svolge proprio fra le opere dell’artista toscano che hanno una forte identità comunicativa che si sposa perfettamente col messaggio del testo.

Il colore dell’arte si contrappone irrimediabilmente al  bianco e nero dell’inquietudine umana. Esaminare, frugare, ispezionare, perlustrare, studiare  fra le cere in ebollizione e gli sguardi attoniti dei protagonisti delle opere è l’azione degli attori/musicisti. Il montaggio volutamente nervoso e creativo ha generato una nuova opera in perfetta linea con quelle che sono state riprese dalle telecamere, presenti nel laboratorio.

 

Condividi: