Charley Crockett pubblica il nuovo album intitolato 10$ Cowboy
In uscita il 26 aprile via Thirty Tigers

Condividi:

Charley Crockett è uno dei nomi in vista della nuova scena country americana, un cowboy dal gusto glam e moderno e con la voce profonda che ricorda i grandi nomi del passato della tradizione a stille e strisce. Nell’arco di 10 anni Charlie ha già pubblicato 12 album, l’ultimo ‘The Man From Waco’ è entrato nella TOP200 degli album più venduti di Billboard.

“Il nuovo album è stato scritto nei parcheggi dei camion, nei casinò, nel retro dei live club e sul furgone dei tour, parcheggiato sulla South Congress di Austin” racconta Charley Crockett. “Un vagabondo come me, uno senza fissa dimora, è nella posizione perfetta per parlare dell’America di oggi.”

Il nuovo ‘10$ Cowboy’ parla dell’America dei reietti, di chi non vince mai e vive di stenti, di quella favolosa mitologia che ha reso grande il country americano e a cui Charley Crocket da ancora voce rifacendosi ai grandi del passato con un tono moderno e meno classico. ‘$10 Cowboy’ è stato registrato ad Austin, Texas, da Crockett stesso e dal collaboratore e produttore di lunga data Billy Horton. L’album è stato registrato in presa diretta su nastro analogico con l’ausilio di una grane band tra i 6 e i 12 musicisti per ogni singolo brano, raggiungendo esattamente il tipo di sound che Charley Crockett inseguiva sin dagli esordi.

“Il motivo per cui l’ho registrato su nastro è che, quando ci sono le persone giuste nella stanza, i grandi giocatori sono all’altezza della situazione. Quando la luce rossa è accesa e il nastro scorre, ottieni la magia di una performance dal vivo”.

Disponibile dal 26 Aprile per Son Of Davy e Thirty Tigers.
tracklist:

1. $10 Cowboy
2. America
3. Hard Luck
4. Good At Losing
5. Gettin’ Tired Again
6. Spade
7. Diamond In The Rough
8. Ain’t Done Losing Yet
9. Solitary Road
10. City of Roses
11. Lead The Way
12. Midnight Cowboy
Condividi: