Brian Setzer – esce il 15 settembre il nuovo album The Devil Always Collects

Condividi:

Scintille creative e riff micidiali volano ovunque nel nuovo album di Brian Setzer, The Devil Always Collects, in uscita il 15 settembre via Surfdog Records. Il lavoro chitarristico del 3 volte vincitore di un Grammy è incredibilmente virtuoso e sfolgorante, e la sua irresistibile voce è in grado di fornire le intelligenti trame di 11 canzoni accattivanti.

Se si aggiungono i ritmi incalzanti, si ottiene un album prodotto da Brian Setzer e Julian Raymond e mixato da Chris Lord-Alge, che si colloca tra i migliori di Setzer. È sempre stato un talento speciale di Brian iniettare le radici del rock con una freschezza contemporanea che unisce i fan del rock, dell’Americana, del rockabilly e del punk.

Sebbene Brian abbia alle spalle 40 anni di carriera come artista solista, leader della Brian Setzer Orchestra e come Stray Cat, continua a suonare con un livello di vigore sbalorditivo.

La prima canzone resa disponibile in rete, la veloce e intensa Girl On The Billboard, è stata così descritta da Setzer: è una vecchia canzone di camionisti“. Il  brano divenne popolare nel 1965 grazie a Del Reeves. “All’inizio non riuscivo a ottenere il suono che volevo, finché non ho preso la mia Gretsch 1957 Duo Jet 6131 Firebird. Il suono è mostruoso, sporco e twangy“.

 

Condividi: