BOOK PRIDE 2024 – Fiera nazionale dell’editoria indipendente
Superstudio Maxi - Via Moncucco 35 - Milano - 8/10 Marzo 2024

Condividi:

Cosa Vogliamo. Questo il tema che guiderà l’edizione 2024 in programma dall’8 al 10 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano
Björn Larsson, Naoise Dolan, Cristina Rivera Garza, tanti i grandi ospiti dall’Italia e dal mondo. Novità di quest’anno la nascita della sezione Book Sport e la presenza della stella del basket Gigi Datome che curerà una capsula di incontri a cavallo tra sport, musica e letteratura. Oltre alla sezione Book Young che raddoppia la sua proposta

Con più di 200 marchi editoriali, per oltre 1.000 metri quadrati di libri in esposizione, torna a Milano Book Pride, la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente. Si terrà dall’8 al 10 marzo presso il Superstudio Maxi (Via Moncucco, 35 – Metropolitana Linea M2 Famagosta) l’VIII edizione della manifestazione letteraria promossa da ADEI – Associazione Degli Editori Indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano e il Patrocinio della Regione Lombardia.

Cosa vogliamo. Questa la frase che ci guiderà nella nuova edizione di Book Pride 2024, rappresentata nel manifesto a firma dell’illustratrice Sarah Mazzetti e frutto del confronto tra la squadra dei curatori – guidata da Laura Pezzino e Marco Amerighi – che vede presenti Valentina De Poli per Book Young e il fumettista Martoz per Book Comics.

Tra le novità di quest’anno la sezione Book Sport. In una città come Milano, da sempre in prima linea per le competizioni agonistiche e che adesso si appresta ad accogliere i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, gli organizzatori hanno pensato a uno spazio di programmazione interamente dedicato. In questo contesto fa il suo ingresso nella squadra di Book Pride un “giocatore” speciale: sarà infatti la stella del basket Gigi Datome a firmare l’organizzazione di tre appuntamenti esclusivi che esploreranno i temi dello sport, della musica e della letteratura. Grandi novità anche per Book Young che si apre al pubblico degli adolescenti e giovani adulti con la nuova sezione Book YA.

“In un mondo che scorre troppo rapidamente, abbiamo pensato di fermarci per capire COSA VOGLIAMO. Non un tema attorno al quale costruire una programmazione e basta, ma un invito a interrogarci su come viviamo il presente. Le proposte culturali che ci guideranno in fiera attraversano gli interrogativi del tempo che viviamo. Lavoro, ambiente, famiglia, attualità, sesso, soldi, scuola, cultura in tutte le sue accezioni e relazioni. Temi sui quali serve trovare risposte adesso. Perché il presente è l’unico tempo della scelta.” hanno dichiarato i curatori della fiera Laura Pezzino e Marco Amerighi.

Altre informazioni e il programma completo della manifestazione lo potrete trovare al seguente link:

https://www.bookpride.net/

Condividi: