Bobby Rush – il nuovo album All My Love For You esce il 18 Agosto
via Deep Rush Records e Thirty Tigers.

Condividi:

Bobby Rush, leggenda del blues americano, pubblicherà il nuovo album All My Love For You il 18 Agosto per Deep Rush Records e Thirty Tigers.

Bobby Rush è una star del blues americano, un artista unico nel suo genere che nel corso della carriera ha vinto Grammy Award e collaborato con tutti i più grandi bluesman della storia, comprese star della scena di Chicago come Muddy Waters, Little Walter e Howlin’ Wolf.

All My Love For You è il terzo album di Bobby Rush per la sua Deep Rush e Thirty Tigers in quattro anni, segno di un ritrovato spirito artistico e compositivo, testimoniato anche dal Grammy vinto nel 2021 per Rawer Than Raw come Best Traditional Blues Album.

Il singolo I’m the One è un brano autobiografico, dedicato da Bobby alla scena blues di Chicago in cui entrò nei primi anni ’50, imparando dai maestri come B.B. King e Muddy Waters.

A proposito di All My Love For You, Bobby Rush racconta: “Volevo avvicinarmi a questo album come una raccolta di canzoni sul mio passato, per raccontare come sono arrivato dove sono ora”.
 
Il nuovo album arriva a breve distanza dal suo EP per il 50° anniversario di Chicken Heads, registrato con Buddy Guy, Gov’t Mule e Christone “Kingfish” Ingram, il suo album vincitore di un Grammy Rawer Than Raw e la sua acclamata autobiografia I Ain’t Studdin’ Ya: My American Blues Story.
 
Bobby Rush ha inciso dischi per quasi 70 anni ed è apparso in più di 400 registrazioni, oltre ad aver pubblicato ben 27 album in studio a suo nome. Dopo la morte di B.B. King Bobby Rush è rimasto uno degli ultimi grandi bluesman della scena di Chicago ancora in vita, un vero monumento della musica americana dello scorso secolo e di quello che stiamo vivendo.
tracklist:
I’m Free
Running In and Out
I Want To
One Monkey Can Stop A Show
I Can’t Stand It
TV Mama
I’ll Do Anything For You
I’m the One
You’re Gonna Need A Man Like Me
I Got A Proposition For You
(Ph. Credit Arnie Goodman)
Condividi: