Bill Roorbach – Vita fra i giganti
Mattioli 1885 - In libreria il 28 giugno 2024 - Pagg. 432 - Euro 21,00 - Traduzione di Nicola Manuppelli

Condividi:

Mattioli 1885 inaugura la neonata collana “Gallerie” con un autore mai pubblicato in Italia. Per presentare la penna di Bill Roorbach è stato scelto il suo bestseller Vita fra i giganti (titolo originario Life among giants, 2012) che loro stessi hanno definito “in equilibrio fra Il grande Gatsby e il migliore John Irving.

David Mochmeyer, meglio noto come ‘Lucertola’, è un ragazzo modello con un futuro brillante, fino al misterioso omicidio dei genitori, che lascia lui e la bella quanto folle sorella Kate alla deriva. Attorno a loro si muovono una grande ballerina e vedova di una rock star, uno chef vegetariano, gay e coperto di tatuaggi, il suo amante cross dresser e un turbinio di feste sfarzose, triangoli amorosi, passaggi segreti e registrazioni illegali. I due si immergono così nel mistero dell’omicidio, seguendo un filo rosso che li condurrà a scoprire la verità sui loschi affari del padre.

Bill Roorbach (1953) è un autore statunitense originario del Maine, dove vive con la famiglia. Con le sue opere è diventato un vero e proprio fenomeno letterario negli Stati Uniti. Tra le più famose ricordiamo: The Remedy for Love, arrivato in finale per il Premio Kirkus, il bestseller Vita fra i Giganti, la collezione di racconti brevi Big Bend, vincitrice del Flannery O’Connor Award.
Roorbach ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Civitella Ranieri e dalla National Endowment for the Arts. Le sue opere sono apparse su diverse importanti riviste statunitensi, tra cui Harper’s, New York Times Magazine, The Atlantic, The New York Times Book Review.

Condividi: