Bettye LaVette annuncia l’uscita del nuovo album intitolato LaVette!

Condividi:

Bettye LaVette ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo album, intitolato LaVette! e ha pubblicato mercoledì il singolo intitolato Plan B.  Allo stesso tempo la LaVette ha anche condiviso le date di un tour estivo, al momento riguardante solo gli Stati Uniti, che inizierà a Seattle, Washington, il 20 giugno.

LaVette! è prodotto da Steve Jordan per la sua etichetta con Meegan Voss, la Jay-Vee Records. Jordan è anche il batterista dell’album e ha riunito una serie di musicisti per il progetto, tra cui Pino Palladino al basso, Larry Campbell e Chris Bruce alle chitarre e Leon Pendarvis alla tastiera. “Quando preparo una band per lei, mi assicuro che sia al completo. Quando lei si unisce a noi, avremo solo una o due riprese, perché lei mette il suo cuore e la sua anima in ogni performance“, ha dichiarato Jordan in un comunicato.

Tra gli ospiti del disco figurano John Mayer, Jon Batiste, Anthony Hamilton, Steve Winwood, Ray Parker Jr, Rev. Charles Hodges, James Carter e Pedrito Martinez.

Danglin’ on a string, mumblin’ a prayer/My mojo’s busted, and I ain’t got a spare“, canta LaVette in Plan B, che ci ricorda: “I might be crazy, but at least I’m free/But I ain’t worried ’bout it. Non ho un piano B”. Il nuovo brano, di grande impatto, contrappone la voce caratteristica dell’artista ad una chitarra soul e blues.

LaVette! sarà disponibile dal 16 giugno

 

 

 

 

 

Condividi: