Tom Petty & The Heartbreakers – Long After Dark

Condividi:

A distanza di oltre quarant’anni dalla  sua pubblicazione, arriva la ristampa espansa di  Long After Dark, il classico degli anni ’80 di Tom Petty & The Heartbreakers, in un’edizione deluxe con 12 brani riscoperti, tra cui 7 gemme inedite che Tom avrebbe voluto fossero state incluse nel disco originale.

C’era della musica registrata per Long After Dark che non è stata inserita nel disco, e che secondo me avrebbe reso l’album migliore. Ho lasciato fuori… quattro cose che mi piacevano molto. E probabilmente altre scritte che non sono mai entrate”. – Tom Petty

Tra i brani di spicco si annoverano la versione di Tom di Never Be You – che è stata una hit country numero 1 per Rosanne CashDon’t Make Me Walk the Line e una versione up-tempo di Ways To Be Wicked, che era stata precedentemente coverizzata da Margo Price con Mike Campbell per Petty Country.

Molti dei brani aggiuntivi sono tratti dalle sessioni televisive francesi del 1982-83, tra cui le gemme acustiche Turning Point e Keeping Me Alive, influenzata dagli Everly Brothers.

L’edizione limitata espansa su doppio LP sarà stampata su vinile colorato da 180 grammi, sarà contenuta in una custodia in lamina numerata e includerà una litografia esclusiva.

Questa la track list:

SIDE 1

  1. A ONE STORY TOWN 
  2. YOU GOT LUCKY 
  3. DELIVER ME 
  4. CHANGE OF HEART 
  5. FINDING OUT 

SIDE 2

  1. WE STAND A CHANCE 
  2. STRAIGHT INTO DARKNESS  
  3. THE SAME OLD YOU 
  4. BETWEEN TWO WORLDS 
  5. A WASTED LIFE  

SIDE 3

  1. STORIES WE COULD TELL (FRENCH TV)
  2. NEVER BE YOU
  3. TURNING POINT (ORIGINAL DRUMS VERSION)
  4. DON’T MAKE ME WALK THE LINE
  5. I’M FINDING OUT (FRENCH TV)
  6. HEARTBREAKERS BEACH PARTY (EXTENDED VERSION)

SIDE 4

  1. KEEPING ME ALIVE (FRENCH TV)
  2. STRAIGHT INTO DARKNESS (FRENCH TV)
  3. WAYS TO BE WICKED (DENVER SESSIONS)
  4. BETWEEN TWO WORLDS (FRENCH TV)
  5. ONE ON ONE
  6. WILD THING

Se avete voglia di commuovervi, guardate il video di Straight Into Darkness allegato, che fa parte degli archivi di Tom Petty, con filmati e audio inediti e appena rimasterizzati del 1982-1983, a partire da quello del pluripremiato regista Alan Bibby per la versione televisiva francese di questo splendido pezzo.

 

 

 

Condividi: