I Palmyra, nominati da NPR tra i “Migliori nuovi artisti del 2024“, sono una band che fonde strumenti a corda folk tradizionali, armonia deliziose ed un songwriting sincero. Il loro sound, spesso descritto come un lontano cugino degli Avett Brothers e dei Wood Brothers, strizza l’occhio agli Appalachi e all’Americana del Midwest, con arrangiamenti intricati che creano l’illusione di un ensemble ben più ampio dei tre musicisti che compongono il gruppo. Jody Whelan e Fiona Whelan Prine hanno raggiunto la band sul palco durante il loro set al leggendario Newport Folk Festival per annunciare l’aggiunta del gruppo. Oh Boy pubblicherà l’EP di 6 canzoni del 2023, Belladonna, in vinile, mentre la pubblicazione di nuova musica è prevista per il 2025.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai Palmyra alla Oh Boy! L’energia e la vitalità delle loro performance ti catturano subito, ma ciò che rimane davvero impresso è la profondità del loro songwriting – canzoni che affrontano la lotta per dare un senso a se stessi e al mondo che ci circonda“, afferma Jody Whelan, Managing Partner di Oh Boy Records. “Credo che siano riusciti a risuonare così profondamente con il pubblico grazie all’onestà e alla vulnerabilità delle loro canzoni. È una musica di cui c’è molto bisogno nel mondo“.
“Dire che siamo orgogliosi di aver firmato per Oh Boy sarebbe un eufemismo. È l’onore di una vita essere entrate a far parte della famiglia Prime attraverso un’etichetta e un’eredità che consideriamo una stella polare per il riconoscimento del potere e dell’importanza della grande arte“, afferma Sasha Landon dei Palmyra. La band è formata da Teddy Chipouras, Mānoa Bell e Sasha Landon.
(photo by Sadie Petitt)