Autunno Visionario 24 – Live @Black Inside – Lonate Ceppino (VA)
Rassegna musicale Roots-rock-folk-blues

Condividi:

Autunno visionario roots-rock-folk-blues  2024

Rassegna musicale presentata da Visioni musicali e letture visionarie in collaborazione con Circolo Culturale Black Inside.

Questa è una bella notizia! Finalmente in un territorio (alto milanese e varesotto) in cui è quasi totalmente scomparsa la musica dal vivo, nasce una nuova e coraggiosa  programmazione frutto  della collaborazione tra Fabio Baietti (editor di Visioni musicali e letture visionarie) e Paolo Zangara (musicista di lungo corso,  precedentemente titolare di Sur Le Sofà e dal 2019 fondatore del Black Inside di Lonate Ceppino – Varese.

La cosa che ci fa ancora più piacere è che, per la prima edizione della rassegna “Autunno visionario 2024”, Fabio Baietti (curatore artistico) abbia coinvolto le band a noi, cultori della musica roots-rock-folk-blues, più care, ovvero quei brand musicali che sono al vertice nazionale per la qualità proposta nei rispettivi ambiti di genere e che inoltre  hanno sempre risposto con disponibilità, entusiasmo e spirito d’adattamento alle nostre proposte di coinvolgimento durante un paio di decenni.

Ma ribadiamo i contenuti della rassegna che partirà nell’ultima  decade di  settembre e che vedrà susseguirsi sullo stage del Black Inside sito in Lonate Ceppino Via 1° Maggio, 2 con inizio concerti alle 21:30  (confidiamo nella puntualità che ormai è merce rara) i seguenti set:

Edward Abbiati &The Rattling Chains (21 settembre)

Cheap Wine (12 ottobre)

Daniele Tenca Band (26 ottobre)

Mandolin’ Brothers (16 novembre)

Per gli addetti ai lavori risultano evidenti le sfumature di genere appannaggio delle singole band nel segno di quanto proposto nel sottotitolo della rassegna ma, una volta di più, va il plauso all’organizzazione e agli artisti per il ritorno ad esibirsi dalle nostre parti dopo che alcuni importanti locali, in cui gli stessi artisti erano spesso presenti, hanno chiuso i battenti (su tutti 1e35 di Cantù e Circolone di Legnano).

Va da sé che è imperativo per gli appassionati frequentare e sostenere questa bella iniziativa per ridare linfa vitale alla bella musica live di qualità qui, quasi sotto casa. In caso contrario non si accetteranno più piagnistei che non c’è mai nulla da queste parti !!

Condividi: